logo

Allied International nell’Acceleratore Franco-Italiano per mettere il turbo al proprio business

Siamo molto orgogliosi di essere stati selezionati dai partner Bpifrance, CDP-CassaDepositi e Prestiti, ELITE - Gruppo Euronext e TeamFranceExport per partecipare all’ Acceleratore Franco-Italiano.
Ci aspettano 12 mesi di un programma stimolante per generare una crescita sostenibile a lungo termine.

Ha preso il via lo scorso 1 luglio a Parigi con un evento di benvenuto la terza edizione dell’Acceleratore franco-italiano, il programma dedicato alle aziende che vogliono rafforzare ulteriormente la cooperazione tra Italia e Francia e stimolare gli scambi commerciali e le relazioni di business tra le imprese dei due Paesi.

Allied International, rappresentata all’evento di Parigi da Greta Alberici, Corporate Developement Manager e da Carlos Leite, Managing Director di BSL Pipes & Fittings (società francese del Gruppo Allied International) è tra le 19 aziende italiane e francesi ,attive in diversi settori dell’industria e dei servizi, che partecipano a questa edizione con l’obiettivo di potenziare ulteriormente le proprie ambizioni e di moltiplicare nuove opportunità transalpine di business.

Il programma prevede quattro sessioni, nel corso dell’anno, che si svolgeranno alternativamente in Francia e in Italia, tra Parigi e Milano, dedicate alla formazione e agli incontri di business matching, organizzati sulla base delle esigenze specifiche delle aziende. In particolare, le sessioni formative saranno gestite da SDA Bocconi School of Management e da Sciences Po e verteranno su temi quali strategia e internazionalizzazione, leadership e sostenibilità.

Inoltre, le imprese beneficeranno di una piattaforma di apprendimento online con corsi, workshop e conferenze via web organizzati da Bpifrance Université e da SDA Bocconi.
Le aziende potranno anche confrontarsi con i principali player dei mercati di riferimento grazie alla partecipazione a grandi eventi internazionali (come Bpifrance Inno Génération - BIG 2025 e l’ELITE Day) che rappresentano occasioni di networking per rafforzare partnership transalpine e favorire investimenti oltre confine.

In the photos:
i rappresentanti di Allied International e BSL Pipes & Fittings, Greta Alberici e Carlos Leite, nelle foto di gruppo dei partecipanti e Greta Alberici durante il suo intervento

Siti web del Gruppo

Allied International S.R.L. - Sede legale / Registered office: Località Vascellino di Nibbiano, 29031 Alta Val Tidone (Piacenza), Italy
Capitale sociale / Paid capital € 650.000,00 i.v. - REA PC 150342 - IVA / VAT No. IT 01294450331
Privacy policy - Credits